Posti disponibili per i Seminari !
Il Metodo Caviardage®, ideato da Tina Festa, è una metodologia creativa che combina l'esperienza visiva con la profondità delle parole.
Si parte da una pagina stampata, un testo o una poesia esistente, selezionando parole o frasi che risuonano dentro di noi.
Queste parole emergono come piccole luci tra le righe, offrendo nuovi significati e raccontando una storia personale e unica..
Nella relazione d'aiuto, il Metodo Caviardage® si presenta come un percorso simbolico ed espressivo per esplorare il proprio mondo interiore.
Ogni parola scelta diventa un filo che collega le emozioni e i sentimenti personali.
È un approccio delicato e non terapeutico, che invita alla riflessione e alla scoperta di intuizioni spesso latenti.
Durante le sessioni di individuali o nei gruppi che conduco, utilizzo il Caviardage® come strumento creativo e riflessivo per esplorare temi legati alle relazioni e alle emozioni.
In qualità di operatrice formata, guido i partecipanti in un processo di creazione consapevole, in cui il metodo diventa un mezzo per riflettere su di sé e sulle proprie esperienze.
Ogni incontro è unico e si adatta alle esigenze e alle emozioni di chi partecipa.
Tra un tratto di colore e una parola cerchiata, il metodo offre uno spazio sicuro per esprimere il proprio vissuto in modo autentico. Questo lavoro creativo e poetico favorisce la riflessione personale e una maggiore consapevolezza di sé e delle proprie relazioni.